domenica 11 febbraio 2007

Francesco Colella



per la leggere descrizione cliccate su commenti
il font è un DIN Medium

1 commento:

Anonimo ha detto...

Tra il 2005 ed il 2006, 10.001 tedofori si sono avvicendati per portare la fiaccola olimpica da Olimpia a Torino.
Torino ed il territorio circostante, che hanno ospitato con gioia la XX edizione delle olimpiadi invernali, conservano il ricordo e le sensazioni di un'esperienza unica, di una fiamma che non si spegne mai: la fiamma delle olimpiadi. Il simbolo rappresentativo dell’energia e della passione dei partecipanti, dell'entusiasmo degli spettatori.

Il segno grafico, collocato nella parte destra del logo, rappresenta la fiamma olimpica accesa dal tedoforo; nella parte inferiore la fiamma arancione forma un motivo semicircolare che ricorda la struttura a gradinate di un anfiteatro e richiama al tempo stesso la struttura tubolare del braciere di Torino 2006 , integrando così in un unico segno i concetti primari del Parco Olimpico Torino 2006: eredità olimpica, entusiasmo, partecipazione, accoglienza, apertura, dinamismo, movimento.
Criteri e valori che non si fermano allo sport, ma si espandono ad abbracciare la naturale vocazione polifunzionale del Parco Olimpico, che si apre al territorio con eventi di cultura, arte, spettacolo, ribadendo la sua eccellenza nel panorama italiano e non solo.